Tutto comunica, pure uno scatto sbagliato. Ossia: la comunicazione, specie per immagini, deve essere pensata.
Quanta consapevolezza abbiamo di questo? Quando pubblichiamo una foto sui social lo facciamo semplicemente per abitudine, per moda o per qualche altro inconsapevole motivo?
La fotografia giusta può avere un impatto significativo in molte situazioni, inclusi i momenti al ristorante o nei cocktail bar
Appetibilità e Presentazione del Cibo: Una buona foto può rendere il cibo più invitante e delizioso, stimolando l’appetito. Una presentazione accattivante può influenzare positivamente la percezione del piatto.
Promozione e Marketing: Se stai condividendo le foto su social media o su siti di recensioni, immagini di alta qualità possono attirare l’attenzione degli utenti. Questo è particolarmente importante per i ristoranti che vogliono promuovere la propria cucina.
O come nell’immagine di proposta catturare il momento giusto. Nel mondo della mixology catturare il cocktail nel momento giusto è importante, magari mentre viene preparato o appena prima che venga servito, focalizzarsi su dettagli attraenti del cocktail, come la decorazione, la forma del bicchiere o i colori degli ingredienti.
Hai domande sull’argomento? scrivimi e sarò felice di autarti