La maggioranza delle persone che si siede al tavolo di un ristorante, oggi, non cerca solo piatti buoni da mangiare. Vuole vivere un’esperienza positiva, ricca e coinvolgente, che inizia ben prima di mettere piede nel locale.
La parola chiave è strategia. Lo storytelling del menu va costruito ad arte. Ed è possibile affidarsi a professionisti che aiutino a farlo.
Troppo spesso i ristoratori trascurano l’aspetto dello storytelling del menu, pensando che basti affidare a una fotografia (magari amatoriale) il “racconto” del piatto. Perché la fotografia è potenzialmente virale e facile da condividere sul web.
Cosa possono fare concretamente chef e ristoratori?
Non serve che chef e ristoratori facciano tutto in prima persona, utilizza fotografi professionisti: se possibile, investi in servizi fotografici professionali per catturare immagini di alta qualità del tuo cibo e del tuo ambiente.
Questo può fare una differenza significativa nell’attirare nuovi clienti, ancor prima che entrino nel tuo locale.
Hai domande sull’argomento? scrivimi e sarò felice di autarti