Lo storytelling del menù va costruito ad arte.

La maggioranza delle persone che si siede al tavolo di un ristorante, oggi, non cerca solo piatti buoni da mangiare. Vuole vivere un’esperienza positiva, ricca e coinvolgente, che inizia ben prima di mettere piede nel locale.

La parola chiave è strategia. Lo storytelling del menu va costruito ad arte. Ed è possibile affidarsi a professionisti che aiutino a farlo.

Troppo spesso i ristoratori trascurano l’aspetto dello storytelling del menu, pensando che basti affidare a una fotografia (magari amatoriale) il “racconto” del piatto. Perché la fotografia è potenzialmente virale e facile da condividere sul web.

Cosa possono fare concretamente chef e ristoratori?

Non serve che chef e ristoratori facciano tutto in prima persona, utilizza fotografi professionisti: se possibile, investi in servizi fotografici professionali per catturare immagini di alta qualità del tuo cibo e del tuo ambiente.

Questo può fare una differenza significativa nell’attirare nuovi clienti, ancor prima che entrino nel tuo locale.

 

Hai domande sull’argomento? scrivimi e sarò felice di autarti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi